giovedì 30 maggio 2013

Torta di carote al microonde

Ciao!!
Martedi sono stata a casa di una cara amica che ha preparato per la merenda delle bimbe una bellissima torta di carote! Mi ha fatto venire voglia di provare a farla nel microonde e cosi...ho provato ad "inventarmi" una ricettina che potesse andare bene per questo tipo di cottura!
Il risultato è venuto ottimo per cui...ve la posto!
 
Ingredienti:
250 gr carote (circa 4 carote medie)
50 gr di burro
2 uova
100 gr di farina
60 gr di fecola di patate
una quindicina di mandorle
80 gr di zucchero
qc. goccia di limone
1 bustina di lievito per dolci
 
Frullare molto bene in un robot da cucina (o nel bimby) le carote tagliate a pezzi, le mandorle e la bustina di lievito. Inserire poi tutti gli altri ingredienti e frullare ancora fino ad ottenere una crema omogenea e abbastanza densa.
Foderare uno stampo adatto al microonde con carta da forno bagnata e ben strizzata e riempire con l'impasto ottenuto. Lasciare riposare almeno un paio di minuti prima di infornare.
Cuocere a 900 w per 5 minuti e mezzo e poi abbassare a 720 w e cuocere ancora due minuti.
Lasciare raffreddare prima di sformare. Cospargere di zucchero a velo e .... ops...è già finita! :-)
 
PS. Se avete un microonde con intensità di cottura differenti, per sapere se la torta è cotta, poggiate un dito sulla superficie. Se il dito non affonda e non si sporca e la torta è soffice al tatto...è pronta!



Torta di carote al microonde

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento, critica o complimento... è ben accetto...e se provate le ricette...inviatemi le foto...le pubblicherò! ;-)